Le presenti Condizioni di Vendita regolano l'offerta e la vendita di prodotti sul sito web www.pg-store.it

La vendita dei prodotti del sito è gestita da Project Group Italy s.r.l

Piazza Monsignor Almici 7, 25124  Brescia BS IT

P.IVA 03918920988  N.REA BS-573920 

Tel. +39 327 1670625

Email: info@pg-italy.it

La vendita dei Prodotti tramite il Sito costituisce un contratto a distanza disciplinato dal Capo I, Titolo III (artt. 45 e ss.) del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 ("Codice del Consumo") e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70, contenente la disciplina del commercio elettronico.

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati nel Sito per i quali costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell'art. 1336 c.c., sono indicati in euro e sono comprensivi di IVA ed ogni altra imposta.

Condizioni d'Acquisto

In caso di discordanza dei prezzi, successivi all'ordine del Cliente, questi verranno immediatamente comunicati al Cliente mezzo e-mail che potrà recedere dall'impegno d'acquisto assunto, ovviamente senza nessuna penale.

Le immagini e i dati tecnici a corredo della scheda di un prodotto possono non essere complete ed esaustive delle caratteristiche proprie, ma differenti per esempio per: (peso, colore, composizione etc.).

La corretta ricezione dell'ordine è confermata da pg-store.it mediante risposta via email, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicata dal cliente, tale messaggio di conferma riproporrà tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni. Il contratto stipulato tra i Cliente e il Sito è da intendersi concluso solo dopo l'invio della e-mail di accettazione del contratto da parte del sito.

Effettuando l'ordine sul sito, il cliente dichiara di aver preso visione delle condizioni di vendita, delle modalità di pagamento proposte e di tutta la procedura di acquisto. Con riferimento espresso agli artt. 3 e 4 dlgs 185/89 il cliente riceverà, via e-mail, tutte le indicazioni necessarie per l'identificazione del venditore che il Cliente dovrà conservare unitamente alla e-mail di accettazione del contratto.

L'ordine effettuato dal cliente sarà archiviato nel server di pg-store.it per il tempo necessario alla esecuzione dello stesso e comunque, nei termini di legge. L'utente potrà accedere al modulo d'ordine e/o dati allo stesso relativi tramite il proprio account personale accessibile sul sito di www.pgstore.com.

Garanzie, Reclami e Diritto di Recesso

GARANZIE
Il Venditore risponde per ogni eventuale difetto di conformità che si manifesti entro il termine di due anni dalla consegna del bene, nel caso in cui l’Acquirente sia un Consumatore, mentre nel caso in cui l’Acquirente sia un Professionista si applicano le previsioni di cui all’art. 1490 c.c. e seguenti.
Ai fini delle presenti condizioni generali di vendita e del Contratto che verrà concluso, si presume che i prodotti acquistati sul sito siano conformi al contratto se, ove pertinenti, coesistono le seguenti circostanze: a) sono idonei all’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo; b) sono conformi alla descrizione fatta dal Venditore e possiedono le qualità del bene che il Venditore ha presentato all’Acquirente come campione o modello; c) presentano la qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che l’Acquirente può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto della natura del bene e, se del caso, delle dichiarazioni pubbliche sulle caratteristiche specifiche dei beni fatte al riguardo dal Venditore; d) sono altresì idonei all’uso particolare voluto dall’Acquirente e che sia stato da questi portato a conoscenza del Venditore al momento della conclusione del contratto e che il Venditore abbia accettato anche per fatti concludenti.
L'Acquirente decade da ogni diritto qualora non denunci al venditore il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui il difetto è stato scoperto. La denuncia non è necessaria se il Venditore ha riconosciuto l’esistenza del difetto o lo ha occultato.
In ogni caso, salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro sei mesi dalla consegna del bene esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del bene o con la natura del difetto di conformità.
In caso di difetto di conformità, l'Acquirente potrà chiedere, alternativamente e senza spese, alle condizioni di seguito indicate, la riparazione o la sostituzione del bene acquistato, una riduzione del prezzo di acquisto o la risoluzione del Contratto, a meno che la richiesta non risulti oggettivamente impossibile da soddisfare ovvero risulti per il Venditore eccessivamente onerosa ai sensi dell'art. 130, comma 4, del Codice del Consumo.
La richiesta dovrà essere fatta pervenire al Venditore in forma scritta, a mezzo e-mail all’indirizzo commerciale@pg-italy.it il quale indicherà la propria disponibilità a dar corso alla richiesta, ovvero le ragioni che gli impediscono di farlo, entro sette giorni lavorativi dal ricevimento. Nella stessa comunicazione, ove il Venditore abbia accettato la richiesta dell'Acquirente, dovrà indicare le modalità di spedizione o restituzione del bene nonché il termine previsto per la restituzione o la sostituzione del bene difettoso.
Qualora la riparazione e la sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerose, o il Venditore non abbia provveduto alla riparazione o alla sostituzione del bene entro il termine di cui al punto precedente o, infine, la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata abbiano arrecato notevoli inconvenienti all'Acquirente, questi potrà chiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto. L'Acquirente dovrà in tal caso far pervenire la propria richiesta al Venditore, il quale indicherà la propria disponibilità a dar corso alla stessa, ovvero le ragioni che gli impediscono di farlo, entro sette giorni lavorativi dal ricevimento.
Nella stessa comunicazione, ove il Venditore abbia accettato la richiesta dell'Acquirente, dovrà indicare la riduzione del prezzo proposta ovvero le modalità di restituzione del bene difettoso. Sarà in tali casi onere dell'Acquirente indicare le modalità per il riaccredito delle somme precedentemente pagate al Venditore.
 
OBBLIGHI DELL'ACQUIRENTE
L’Acquirente si impegna a pagare il prezzo del bene acquistato nei tempi e modi indicati dal Venditore all’atto dell’invio dell’ordine.
L'Acquirente si impegna, una volta conclusa la procedura d'acquisto on line, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali di vendita e dell’ordine inviato che formano il Contratto.
Le informazioni contenute nel Contratto vengono visionate ed accettate dall'Acquirente, che ne dà atto con la conferma di acquisto.
DIRITTO DI RECESSO
L'Acquirente ha in ogni caso il diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni, decorrente dal giorno del ricevimento del bene acquistato.
Nel caso in cui il Venditore non abbia soddisfatto gli obblighi di informazione su esistenza, modalità e tempi di restituzione o di ritiro del bene in caso di esercizio del diritto di recesso di cui all’art. 52 del Codice del Consumo così come modificato dal D. Lgs. 21/2014, il termine per l’esercizio del diritto di recesso è di 12 mesi a decorre dal giorno del ricevimento dei beni da parte del Consumatore.
Nel caso l'Acquirente decida di avvalersi del diritto di recesso, deve darne comunicazione al venditore a mezzo di raccomandata A.R. all’indirizzo del Venditore, o tramite posta elettronica all’e-mail commerciale@pg-italy.it purché tali comunicazioni siano confermate dall'invio di raccomandata A.R. all’indirizzo del Venditore entro le 48 (quarantotto) ore successive. Farà fede fra le parti il timbro apposto dall'ufficio postale sulla ricevuta rilasciata. Ai fini dell'esercizio del diritto di recesso l'invio della comunicazione potrà validamente essere sostituito dalla restituzione del bene acquistato, purché nei medesimi termini. Farà fede fra le parti la data di consegna all'ufficio postale o allo spedizioniere.
La riconsegna del bene dovrà comunque avvenire al più tardi entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui il Consumatore ha comunicato al Venditore la sua decisione di recedere dal Contratto ai sensi dell’art. 57 del codice di consumo. In ogni caso, per aversi diritto al rimborso pieno del prezzo del bene acquistato e pagato, escluse le spese di spedizione, il bene dovrà essere restituito integro anche nel suo imballo di origine e, comunque, in normale stato di conservazione, completo e intatto, ovvero, in perfetto stato consono alla rivendita.
L'Acquirente non può esercitare tale diritto di recesso per i contratti di acquisto di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati, che sono stati dal medesimo aperti, nonché beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente, di fornitura di giornali, periodici e riviste, nonché beni il cui prezzo è legato a fluttuazioni dei tassi del mercato finanziario che il professionista non è in grado di controllare e in ogni altro caso previsto dall'art. 55 del Codice del Consumo.
Le sole spese dovute dal consumatore per l’esercizio del diritto di recesso a norma del presente articolo sono le spese dirette di restituzione del bene al Venditore, salvo che il Venditore non accetti di accollarsele.
Il Venditore provvederà gratuitamente al rimborso dell'importo versato dall'Acquirente così come indicato al punto 13.4, entro il termine di 14 (quattordici) giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso, previa verifica delle condizioni del bene restituito.
Con la ricezione della comunicazione con la quale l’Acquirente comunica l’esercizio del diritto di recesso, le parti del presente contratto sono sciolte dai reciproci obblighi, fatto salvo quanto previsto ai precedenti punti del presente articolo.
 
CAUSE DI RISOLUZIONE
Le obbligazioni assunte dall'Acquirente, nonché la garanzia del buon fine del pagamento che l'Acquirente effettua, ed altresì l'esatto adempimento degli obblighi assunti dal Venditore, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, l'inadempimento di una soltanto di dette obbligazioni, ove non determinata da caso fortuito o forza maggiore, comporterà la risoluzione di diritto del contratto ex art.1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale.
COMUNICAZIONI E RECLAMI
Le comunicazioni scritte dirette al Venditore e gli eventuali reclami saranno ritenute valide unicamente ove inviate tramite e-mail al seguente indirizzo: commerciale@pg-italy.it.
L'Acquirente indica nel modulo di registrazione la propria residenza o domicilio, il numero telefonico o l'indirizzo di posta elettronica al quale desidera siano inviate le comunicazioni del Venditore.
MODIFICA
Project Group Italy s.r.l. si riserva la facoltà di modificare, in qualsiasi momento, le presenti Condizioni Generali dandone preavviso sul sito. L’Acquirente prende atto e accetta che eventuali modifiche alle presenti Condizioni Generali si applicheranno agli ordini inviati dagli Acquirenti dopo la data di comunicazione di modifica delle Condizioni Generali.